🚚 SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 29,90 € 🚚

Cresce l'utilizzo di cannabis terapeutica tra gli ultra cinquantenni!

    INDICE

 

 

Cosa è accaduto nei Paesi in cui è stata legalizzata la Cannabis? E’ aumentato in maniera decisa l’uso con finalità terapeutiche. E’ il risultato che emerge da un’indagine condotta dal Journal of Psychopharmacology che ha preso in esame 1500 utenti.

Lo Studio ha messo in luce come coloro che erano abituati ad utilizzare gli oppiacei abbiano diminuito il consumo passando a terapie a base di cannabis, per una percentuale di utenti pari al 77%.

Il 71% di coloro che usavano ansiolitici sono passati alla Cannabis, mentre un terzo degli utenti intervistati ha ridotto drasticamente l’utilizzo di antidepressivi.

Il 65% degli utenti con difficoltà nell’addormentarsi, hanno smessi di prendere farmaci sonniferi.

Dalla Ricerca condotta emerge in maniera univoca come lì dove la Cannabis è stata legalizzata, gli utenti hanno dapprima provato e poi si sono stabilizzati nell’utilizzo di prodotti a base di estratti di Cannabis.

Tra gli adulti maturi, cioè persone oltre i 55 anni, coloro che usano la Cannabis Terapeutica sono passati dal 2.9% del 2002 al 9% del 2014, mentre gli ultra-sessantacinquenni sono passati dallo 0.2% al 2.1%.

In generale nella categoria ‘Adulti’ la percentuale va oltre il 13%, ciò sta a significare che la legalizzazione ha portato anche ad una maggiore diffusione delle informazioni e della conoscenza.

Tra gli adolescenti, come evidenzia sempre lo studio pubblicato sul Journal of Psychopharmacology, l’uso delle sigarette ha un’incidenza peggiore della Cannabis nel rendimento scolastico, tanto da essere la prima preoccupazione dei genitori, che pongono al primo posto delle proprie ansie, le sigarette anziché la Cannabis.

Dunque è possibile affermare che lì dove la legalizzazione avanza, i cittadini hanno la possibilità di scegliere, senza tabù, con maggiori informazioni e conoscenze, l’utilizzo della Cannabis.

 

Se hai trovato interessante questo articolo metti Mi piace alla Pagina Facebook Enecta e sarai sempre aggiornato sulle notizie e le novità che riguardano il mondo della Cannabis e del CBD!

 

CANNABIS TERAPEUTICA PER IL TRATTAMENTO DEL DOLORE: SCARICA LA GUIDA

 

ARTICOLI CORRELATI

Intergruppo ECig: il Manifesto della sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica continua la sua diffusione in tutto il mondo, in aiuto a milioni di...

CONTINUA A LEGGERE

Negli anziani la cannabis terapeutica riduce drasticamente il dolore!

CONTINUA A LEGGERE

Intervista con Jacopo Paolini “Cannabis? C’è tanta strada da fare”

Il 2018 si presenta per il mondo della Cannabis un anno molto importante. Aumentano le persone...

CONTINUA A LEGGERE