page loader

Enecta Sport: approccio al Crossfit, errori da non commettere!

Abbiamo spesso raccontato del binomio Enecta - Crossfit, uno Sport in costante ascesa che registra un numero di appassionati sempre maggiore

Settembre 20, 2017
| | |
150 Likes
| Condivisioni:
Image Carousel

 

Enecta è sempre più presente nel mondo dello Sport, abbiamo in più occasioni raccontato del binomio Enecta - Crossfit, uno Sport in costante ascesa che registra un numero di appassionati sempre maggiore.

In questo articolo, cercheremo di capire quali sono gli errori più comuni che si commettono rispetto a questo Sport e quelli assolutamente da evitare per svolgere l’attività al meglio!
 
1 - Costruire una buona tecnica di base prima di passare all’esecuzione di esercizi molto dispendiosi, il rischio può essere oltre a quello di non eseguirli correttamente di procurarsi piccoli infortuni e soprattutto non si raggiungono i risultati sperati. Ascoltare sempre i consigli di un istruttore esperto!
 
2 - Avere fretta è inutile e dannoso! Non bisogna farsi prendere dalla fretta di apprendere subito nuovi esercizi, risultati importanti potranno essere raggiunti solo se la tecnica di base degli esercizi basici viene assimilata in maniera sistematica e sicura.
 
3 - Il tema del sovrallenamento è molto attuale soprattutto in una società, come quella attuale, in cui lo Sport sembra essere tornato di moda e la fretta di raggiungere determinati obiettivi porta gli appassionati ad esagerare.

Gli atleti di Crossfit impegnati nelle gare si allenano quasi tutti i giorni, chi si avvicina a questo Sport deve avvalersi delle indicazioni di un istruttore preparato e tarare gli allenamenti sulla base delle proprie disponibilità e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

 

 

4 - Altro elemento attuale ma non vale solo per il Crossfit riguarda la competizione! Lo spirito di competizione è una componente molto importante che ci aiuta a migliorare e raggiungere i propri obiettivi tuttavia non siamo atleti professionisti e la competizione è con se stessi e non con gli altri, soprattutto se si gareggia in squadra. Dunque spirito di squadra in primis e competizione soprattutto con se stessi per un miglioramento graduale del proprio stato di forma.

5 – L’Alimentazione è un tema molto importante, se si inizia a fare Sport con regolarità è importante avere un regime alimentare corretto. Questo non significa passare da un eccesso ad un altro perché il rischio concreto è quello di non avere poi costanza nel rispettare le “nuove regole” che ci imponiamo. Dunque il consiglio è sempre quello di avvalersi di un professionista che ci aiuti ad adottare un regime alimentare più consono e salutare alla nostra nuova attività! 

Vuoi saperne di più? Scrivi una mail a info@enecta.com o contattaci con un messaggio sui nostri canali Social Facebook o Instagram.

Tag: Benessere , Blog , Bologna , Canapa , Cannabidiol , Cannabis Terapeutica , CannabisTerapeutica , CB1 , CBD , CBDOil , Crossfit , Hemp , HempOil , Oil , Omega3 , Omega6 , Performance , Race , Recovery , Recupero , Relax , Relaxing , Running , Shop , Sport , Stress , Support , Training
Lascia un commento

I vostri commenti saranno moderati prima di essere pubblicati