page loader

Enecta Sport, mangiare sano per il benessere quotidiano!

Un’alimentazione sana ed equilibrata è essenziale per uno stile di vita salutare, per uno sportivo associare può essere determinante per performance di qualità

Ottobre 19, 2017
| | |
150 Likes
| Condivisioni:
Image Carousel

 

 

Un’alimentazione sana ed equilibrata è essenziale per uno stile di vita salutare, per uno sportivo associare agli allenamenti un’alimentazione giusta può essere determinante per raggiungere performance migliori.

“I cibi che evito principalmente sono quelli che per me sono difficili da digerire”, racconta Pierluigi Catalano, atleta griffato Enecta protagonista nelle gare di Spartan Race.

“Evito derivati del Latte e soprattutto la Mozzarella. Evito sistematicamente la frittura ciò non vuol dire che non la mangio ma cerco di evitarla con una certa frequenza”.

Quante volte mangi al giorno? Hai una dieta predefinita da seguire?

“Una prassi non esiste, io personalmente mangio dalle 5 alle 6 volte al giorno così sviluppata: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino nel pomeriggio, cena e alle volte uno spuntino prima di andare a dormire. Cerco di modulare la mia alimentazione sulla base degli allenamenti che devo affrontare durante la giornata”.

Ricordiamo sempre che l’intento di questo articolo non è dare informazioni di carattere medico – nutrizionali sull’alimentazione, per le quali ci sono professionisti del settore, tuttavia l’obiettivo è quello di fornire un punto di vista ai nostri lettori attraverso il racconto di uno sportivo.

Per molti ci sono alimenti irrinunciabili e altri a cui si fa volontariamente a meno, dove spesso entra in gioco la soggettività.

“Io credo - racconta Catalano - che ormai un elemento che potremmo definire ‘inutile’ è il latte. Io lo evito ormai da più di 6 anni! Mentre un elemento a cui non riuscirei mai a rinunciare è la carne rossa, mi riempie di energie, il Mio corpo ne sente il bisogno!”.

Pierluigi Catalano pratica Sport con l’obiettivo di affrontare gare impegnative in cui la competizione è alta, ci sono poi sportivi che praticano attività con l’obiettivo di avere una qualità della vita migliore basata su uno stile di vita sano, dunque è fondamentale avere cura del proprio corpo senza eccedere nelle rinunce.

“Io sono molto goloso cerco di evitare e di trovare delle alternative tipo mangiando il miele. Ma devo essere sincero? Quando il peccato di gola è inevitabile e irresistibile mi lascio andare”.

Hai trovato l’articolo interessante e vuoi approfondire il tema? Scrivi una mail a info@enecta.com o contattaci attraverso i nostri canali Social, su Facebook e Instragram, e scopri come supportare al meglio la tua attività grazie anche al supporto del CBD!

 

credit photo:

@profightingnapoli

@profightingnapoliclub

@pierluigicatalano

@davidericciardi/@allinonelab

Tag: Benessere , Cannabis Terapeutica , CBD , Enecta , Food , Health , Sport
Lascia un commento

I vostri commenti saranno moderati prima di essere pubblicati