page loader

Sport & CBD, come combattere la stanchezza mentale?

  Per combattere la stanchezza mentale possiamo avvalerci di alcuni pratici consigli con l'obiettivo di rendere al meglio nella quotidianità. A cominciare dal riposo notturno, è molto importante dormire un numero di ore adeguate, almeno sette, e andare a letto sempre alla stessa ora.     Un aiuto importante arriva dall

Novembre 30, 2017
| | |
150 Likes
| Condivisioni:
Image Carousel

 

Per combattere la stanchezza mentale possiamo avvalerci di alcuni pratici consigli con l'obiettivo di rendere al meglio nella quotidianità. A cominciare dal riposo notturno, è molto importante dormire un numero di ore adeguate, almeno sette, e andare a letto sempre alla stessa ora.

 


 

Un aiuto importante arriva dall’alimentazione, avere un regime alimentare corretto aiuta il corpo ad avere un’adeguata riserva energetica, quindi dando spazio a frutta e verdura cariche di antiossidanti.

 


 

La vitamina B e vitamina E assicurano il funzionamento di oltre 60 enzimi responsabili dei processi di produzione di energia.

Allo stesso tempo evitare alimenti che creano effetti eccitanti come caffè, The o cioccolato poiché sono alimenti che creano effetto nel breve periodo e non contribuiscono a curare la stanchezza accumulata.

 


 

Lo Sport è un’ottima pratica con cui curare la stanchezza, porsi degli obiettivi da raggiungere è fondamentale nel processo di allenamento della mente. L’obiettivo che va posto non deve essere generico, ma concreto e raggiungibile.

Ad esempio se siete dei Ciclisti può essere il raggiungimento di un kilometraggio mensile, è importante che sia alla portata, perché se non raggiunto potrebbe demoralizzare mentre al contrario produrrebbe nuova linfa per alimentare quella forza di volontà di cui parlavamo sopra.

 


 

 

Tutti i giorni siamo sottoposti a situazioni di forte stress, il lavoro, gli impegni familiari, le problematiche del quotidiano non aiutano e spesso sono un ostacolo a svolgere Sport in maniera costante all’interno di un percorso definito.

Noi di Enecta per contrastare la stanchezza mentale suggeriamo il supporto del CBD, in maniera particolare dell’Olio Enecta, di cui si avvalgono diversi sportivi per cercare la cura del sistema psicofisico.

Uno dei testimonial di ciò è Pierluigi Catalano, atleta di Spartan Race, che da tempo ormai utilizza Olio di CBD.

“Dormo più sereno, minore stanchezza, recupero muscolare migliorato”.

"Quando assumo l’Olio al mattino a lungo andare ho riscontrato maggior attenzione sulle vicende lavorative e un maggior ricordo sulle questioni da affrontare. A livello fisico invece – testimonia Pierluigi - Il mio recupero muscolare è migliorato nettamente e le volte che ho assunto il prodotto prima di allenarmi ho riscontrato una maggiore energia e forza”. 

Vuoi approfondire l’argomento o avere maggiori informazioni sull’Olio di CBD ENECTA? Scrivi una mail a info@enecta.com o contattaci attraverso le nostre pagine Social, scrivi sulla nostra pagina Facebook o lasciando un messaggio sul nostro profilo Instagram.

 

Credit

@allinonelab 

@Davide Ricciardi

@pierluigi catalano

 

Tag:
Lascia un commento

I vostri commenti saranno moderati prima di essere pubblicati