Il Face Yoga, noto anche come Yoga Facciale o ginnastica facciale, è una disciplina sviluppata per ridurre o prevenire le rughe a costo zero. E i cosmetici a base di CBD, un ottimo antiossidante naturale, possono essere i compagni ideali per completare questa esperienza.
Face Yoga per una pelle sana
Alla base del face yoga c'è l'assunto che anche il viso, come il resto del corpo umano, è provvisto di muscoli, ben 50, che è possibile allenare, scolpire e modificare, così come accade quando andiamo in palestra per ritrovare tonicità.
Una delle prime a parlare di face yoga, è stata Fumiko Takatsu, un'insegnante di yoga giapponese, che circa dieci anni fa, ha ideato il Face Yoga Method, un metodo naturale e privo di costi per rallentare il processo d'invecchiamento del viso.
Il face yoga si basa sugli stessi principi dello yoga tradizionale. Si utilizzano esercizi di respirazione e di stretching per allenare e tonificare i muscoli facciali e specifiche tecniche benefiche per la pelle.
Questa disciplina, se praticata correttamente, può portare ad un miglioramento dello stato della pelle, che vedrete più tonica e distesa, oltre che meno segnata e più luminosa. Gli esercizi infatti, sono pensati anche per migliorare la microcircolazione sanguigna e rilassare la tensione muscolare.
Secondo l'ideatrice dello yoga method, che basa la sua esperienza sui risultati dei suoi studenti, bastano 15-20 minuti di esercizio al giorno per rimodellare, elasticizzare e tonificare il viso.
Esercitare i muscoli del viso può aiutare ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, due sostanze che sono fondamentali per prevenire l'invecchiamento della pelle.
Inoltre, questa disciplina se praticata con costanza, può aiutare ad acquisire consapevolezza di sé e a rafforzare l'autostima.
E ancora, il face yoga può aiutare a dormire meglio e a scaricare lo stress e tutte quelle piccole tensioni, che si accumulano sul viso (fronte corrucciata, broncio, sorrisi tirati, scorretta postura del collo) fino a formare vere e proprie rughe.
Cosa aspetti a provare?