In Veneto, la più grande coltivazione italiana di Cannabis Sativa L.

In Veneto, la più grande coltivazione italiana di Cannabis Sativa L.

Saranno 150 gli ettari di canapa coltivati nella provincia di Vicenza, con il coinvolgimento di agricoltori e realtà produttive locali. Sarà uno dei campi più grandi mai realizzati in Italia destinati alla coltivazione di Cannabis Sativa L.

L'investimento, a carico della società Enecta , specializzata nell'estrazione di fitocannabinoidi per il mercato farmaceutico e nutraceutico, in partnership con l'azienda agricola Green Valley, segna un'importante momento di rinascita per il mercato della canapa in Italia, ed un’opportunità di crescita per l'intero comparto agricolo.

“L’Italia - afferma Jacopo Paolini CSO di Enecta in una nota - ha tutte le carte in regola per poter diventare un centro d'eccellenza della Cannabis Terapeutica a livello mondiale. Ad oggi, il mercato, anche quello italiano, è dominato da aziende straniere.

Un controsenso, se pensiamo alle tante eccellenze in ambito agricolo e medico, che si sono nel nostro paese. L'investimento che facciamo oggi, nonostate le difficoltà, il contesto di crisi economica, dimostra che crediamo nella capacità dell'Italia, e siamo convinti che possa diventare, nei prossimi anni, un paese leader della Cannabis Terapeutica".